Newsletter n. 6 del 01/09/2013

Newsletter 6 copertina

Buongiorno,
desidero rivolgerVi solo poche parole di benvenuto e comunicarVi che quest'anno ricorre il 75° anniversario della fondazione del nostro Istituto.
In questo numero della newsletter troverete un riassunto della nostra storia, una breve descrizione dei personaggi e delle attività scientifiche svolte nei nostri laboratori che hanno permesso all'Istituto di diventare un punto di riferimento per le ricerche limnologiche in Italia e all'estero.
Grazie alla passione, alla dedizione e allo spirito di sacrificio che ancora oggi caratterizzano l'attività dei miei colleghi, l'Istituto continua ad operare a livello internazionale e a mantenere in vita quelle amicizie nate da anni di collaborazione con ricercatori provenienti da tutto il mondo.
Troverete inoltre l'elenco degli eventi in programma, iniziative pensate per condividere e festeggiare con voi questo nostro speciale compleanno e per portare all'attenzione di tutti, soprattutto degli studenti e dei più giovani, la nostra storia, le attività passate e quelle attualmente in corso, i programmi per il futuro..
Dott. Piero Guilizzoni, Direttore

- 75 anni di ricerche a Verbania

- Ricordi di un Istituto

- Impressioni di un giovane ricercatore